Ron Moss: il risotto al radicchio della star di Beautiful
Cook – Corriere
Il Ridge Forrester di Beautiful improvvisare in cucina durante una vacanza in Italia nel ristorante dello chef Tino Vettorello, a Villa Soligo. E ha già la sua cantina Ron Moss Wine.
Ronn Moss in cucina
Ronn Moss, attore classe 1952 noto in Italia per aver interpretato per 25 anni Ridge Forrester nella soap opera Beautiful, ha di recente trascorso qualche giorno in Veneto. Ha visitato il territorio del Prosecco – il Valdobbiadene, patrimonio Unesco dal 2019 – e si è messo alla prova come chef. Non è la prima volta di Moss nel nostro paese, che ha partecipato anche a diversi progetti televisivi e cinematografici nostrani, oltre ad aver avviato una carriera parallela come viticoltore, proprio sul nostro territorio.
Il risotto al radicchio alla Moss
L’attore ha soggiornato a Villa Soligo, in provincia di Treviso, dove ha avuto modo di rincontrare lo chef Tino Vettorello, patron del ristorante della struttura e «chef delle star», come si autodefinisce. I due sono legati da un rapporto di amicizia nato al Festival del Cinema di Venezia. Ronn Moss è stato ospite in cucina dello chef, che non ha sprecato l’occasione per poter creare insieme all’attore un nuovo piatto: il Risotto alla Moss. Si tratta di un risotto al radicchio – eccellenza locale – con crema di zucca e chicchi di melagrana, aromatizzato con del Primitivo di Manduria Riserva 2015 pugliese. La cantina? La Ronn Moss Wine.

Una vita dopo Beautiful
Dopo aver lasciato la soap opera nel 2012, Ronn Moss si è dedicato alla musica, ad altri progetti attoriali e all’imprenditoria. Ha aperto, infatti, una cantina in Puglia, la Ron Moss Wine appunto. Sembrerebbe che voglia espandersi anche in Veneto e diventare produttore di Prosecco. La sua visita allo chef Vettorello parrebbe, quindi, mossa anche da ragioni professionali. Moss, presentando il suo risotto su Instagram, scrive infatti: «Sono felice per questa nuova partnership con chef Tino Vettorello, uno dei migliori chef italiani. Faremo eventi insieme ai vini Wine Moss e alla sua arte in cucina. Grazie per avermi ospitato nella tua terra e al tuo incantevole Ristorante Villa Soligo e per aver realizzato il Risotto alla Moss. Ci vediamo presto amico mio». Chissà se il prossimo Natale brinderemo con un Prosecco Moss?
Fonte: Cook – Corriere